+39 0935 654747
info@cmobili.it
  • Seguici su  

MATERASSI A MOLLE

MOLLE TRADIZIONALI SISTEMA BONNEL

Il sistema a Molle Bonnel rappresenta il materasso tradizionale ed è una tecnologia semplice usata da oltre 40 anni. Ogni singola molla a forma biconica è formata da un filo d’acciaio patentato/fosfatizzato e un trattamento di tempera la rende indeformabile. Le molle vengono assemblate con una spirale, sempre in filo d’acciaio, che assicura una perfetta unione e ottimizza al tempo stesso il lavoro collettivo delle molle stesse. Questo tipo di materassi presentano una buona traspirazione per un corretto ricambio d’aria e vengono proposti con rivestimento anallergico oppure climatizzato (estate/inverno) generalmente non sfoderabili. Sono materassi ortopedici (portanza rigida) e poco ergonomici che nella stragrande maggioranza non danno risultati eccezionali per una distribuzione omogenea del peso sulla superficie.

MATERASSI A MOLLE INSACCHETTATE INDIPENDENTI

MOLLE INDIPENDENTI 800

La collezione è realizzata attorno ad una struttura ergonomica e automodellante a 800 molle (nella versione matrimoniale) con file di molle inserite in singoli sacchetti di materiale traspirante, alternate tra loro in base alla rigidità. Si creano così 7 zone di differente portanza, studiate per sostenere in modo equilibrato le diverse parti del corpo, indipendentemente dalla posizione assunta durante il sonno. La cornice perimetrale di protezione Box System e il profilo canalizzato racchiudono saldamente questo molleggio dalla spiccata connotazione ergonomica.

MICROMOLLE

Il molleggio a Micromolle rappresenta l’evoluzione del sistema a molle indipendenti. La struttura, assemblata a 7 zone differenziate con micromolle di differente portanza, consente di ottenere elevate performance, calibrando il sostegno in funzione della pressione del peso corporeo: l’indipendenza di movimento di ogni singola micromolla permette di adattarsi ai singoli punti di appoggio come una sospensione attiva, agevolando così il rilassamento dell’apparato muscolare e scheletrico e favorendo la circolazione sanguigna. Il molleggio disponibile nelle versioni a 3000 e 1600 Micromolle viene completato da una nutrita gamma di rivestimenti con differenti proposte di imbottitura.